Chi siamo

L'Artigiana, fondata nel 1946 dal Cavaliere del Lavoro Giuseppe Lencia, è una delle ditte più longeve del territorio nazionale.
Sin dagli inizi ha fondato il suo credo sul prodotto
FATTO A MANO.



Il suo fondatore basava la forza dell’azienda sulla ricerca e sulla qualità del prodotto e, fedele a questi principi, inventò nel 1951 la prima poltrona letto automatica (che gli fruttò il cavalierato), che ancora oggi si può ammirare nella nostra esposizione.


Dopo il suo prematuro decesso, l’azienda passò nelle mani dei giovani figli, che contribuirono ad aumentarne la portanza aprendo il mercato verso modellistiche sempre volte al nuovo.
A riconoscimento dei suoi meriti, anche il figlio Sergio venne nominato Cavaliere del Lavoro. Il figlio Tommaso si distingue per la notevole capacità di relazioni con la clientela.

Verso la metà degli anni '70 entra nell’organigramma dell’azienda anche Giorgio Lencia, che porta così a tre le generazioni presenti nella vita della ditta, inserendo creatività e ricerca avanzata.

La fedeltà della clientela nell'arco di oltre mezzo secolo di attività è la miglior testimonianza della qualità dei nostri prodotti.

Attendiamo la gentile clientela nella nostra sede di Corso Casale 139 a Torino (400 mq di esposizione).